ULTIM'ORA

Floridia, calcio a 5 femminile. Buona la prima per le Skunk Fighters: è 10-0 al Vignalonga


skunk fighters calcio a 5 floridia siracusa times

News Floridia: game over al Vignalonga. Le Skunk Fighters asfaltano, nella prima giornata di campionato di serie D femminile di calcio a 5, le avversarie dell’Olimpique Priolo con un netto dieci a zero. La compagine floridiana, sostenuta quest’anno anche dall’associazione Le Formiche, ha segnato cinque gol per tempo in un match giocato a senso unico.

Una rosa, quella presentata nello scorso mese di settembre al Palazzo comunale di Floridia, che si impone da subito come pretendente ad un ruolo al vertice nel torneo di serie D e che potrebbe persino recitare in futuro un ruolo da protagonista anche in categorie superiori.

La porta delle Skunk Fighters, difesa abilmente dalla presidente-giocatrice Giulia Lanzalotta, è stata raramente impensierita dalle avversarie, permettendo al tecnico Angelo Randazzo di far ruotare l’intera rosa durante il match.

Doppia firma sul tabellino delle marcatrici per Denise Spada e Laura Li Noce, quest’ultima autrice di un’ottima prestazione e capace di impressionare in più occasioni per tecnica individuale e possesso palla. Tra le marcatrici anche Valeria Roccuzzo, Laura Limpido, Marina Salemi, Gisella Di Mauro, Stephanie Zagarella e Federica Caruso. Ottima prova in cabina di regia per il capitano della squadra, Salemi, che ha saputo tracciare ad hoc le geometrie sul rettangolo di gioco, conferendo fluidità agli schemi delle Skunk.

Sorprendente la grande carica agonistica dimostrata in campo da tutte le giocatrici, supportate da un considerevole pubblico sugli spalti. Prossimo appuntamento per le ragazze di mister Randazzo, venerdì 4 dicembre al Palamelilli.

La compagine maschile, impegnata nel campionato di serie D, ha invece collezionato, al termine della terza giornata del girone di andata, un punteggio complessivo di quattro punti. Dopo una sconfitta all’esordio contro il Santa Lucia, i ragazzi hanno infatti ottenuto una vittoria nella partita casalinga contro l’Hellenika ed un pareggio per quattro a quattro contro il Belvedere. Prossimo impegno fissato per sabato prossimo alle 19.30 in casa contro il Melilli.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: