ULTIM'ORA

Floridia. Ascensione 2016: Costi troppo alti? Giovani Democratici: “c’è poco da polemizzare”


GIOVANI DEMOCRATICI FLORIDIA siracusa times

Una rappresentanza dei Giovani Democratici di Floridia

News Floridia: anche quest’anno l’Ascensione, una delle tradizioni più belle del comune, è passata. Alla festività tipica della primavera floridiana che segna il risveglio della natura e l’uscita dai rigori invernali si sono però accompagnate delle polemiche relative ai costi, giudicati troppo alti da qualche consigliere. Attraverso una nota, Giovani Democratici ha voluto far chiarezza sulle diatribe generatesi.

“Vogliamo ricordare – ha dichiarato l’organizzazione Giovani Democratici di Floridia – che nelle passate amministrazioni i costi erano molto simili con il “piccolo” dettaglio che non vi erano feste di quartiere e nessun percorso da preparare. Quindi, c’è poco da polemizzare, questa amministrazione ha fatto molto di più spendendo tanto quanto quelli che oggi la accusano. È vero che si potrebbe migliorare la festa, chiaramente tutto si può potenzialmente migliorare ma ciò può accadere solo confrontandosi e cercando insieme l’alternativa migliore per la città”.

“Ci è piaciuto particolarmente – ha continuato l’organizzazione giovanile del PD– vedere una città attiva e felice nel vivere le sue tradizioni, la piazza piena di giovani ballare tutti insieme sulle note dei Sud Sound System e le varie feste di quartiere che sono state la vera novità di quest’anno. Abbiamo incontrato vecchi amici  visto i locali lavorare, è stata una settimana intensa piena di emozioni e di felicità per molti. Abbiamo riscoperto una Floridia che vuole vivere le sue feste al meglio anche divertendosi e godendo delle proprie tradizioni”.

“Tornando per ultimo a chi giudica eccessive le spese per sostenere tali eventi – ha concluso Giovani Democratici – ricordiamo che per colpa loro sono stati persi 2 milioni di investimenti per la città, relativi al centro di protezione civile(solo per citarne uno, perché la lista potrebbe essere più lunga) Quelli non vi sembravano troppi? Eppure all’epoca vi siete solo fatti una risata contenti di aver portato a compimento un dispetto nei confronti di questa amministrazione. Le critiche sono utili quando sono costruttive, e sarebbero certamente più valide se venissero da chi con i fatti potrebbe dimostrarci di aver saputo fare meglio. Ma così non è nonostante qualcuno ormai tenti di convincere perfino se stesso. Chi lavora e chi distrugge, chi tenta e chi disprezza: ognuno ha il proprio modo di “stare con Floridia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: