ULTIM'ORA

Floridia. Arrestato 35enne per aver aggredito un carabiniere


CarabinieriNews Floridia: i Carabinieri della tenenza di Floridia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 35 anni, Marco Sortino, per i reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il Sortino, infatti, sotto l’effetto dell’alcool  e con un braccio sanguinante, poiché poco prima aveva infranto il vetro di un’autovettura, ha tentato di introdursi all’interno della caserma di Floridia, venendo bloccato, prontamente, da un Carabiniere. L’uomo è così scappato, ma poco dopo è stato rintracciato da una pattuglia della tenenza.

Alla vista dei militari il soggetto, con una sedia, si è scagliato contro la macchina provocando danni ed ha cercato di aggredire i due carabinieri.

Il 35enne è stato subito fermato e condotto in caserma e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, trasferito presso la  Casa Circondariale Cavadonna.

Il Sortino non è nuovo a gesti violenti, infatti, già il 5 aprile scorso, era stato arrestato dai Carabinieri di Floridia per gli stessi reati poiché, all’interno della caserma aveva offeso e minacciato i Carabinieri presenti, per poi lanciare un quadro contro uno dei presenti, fortunatamente senza colpirlo, ma provocando la rottura dello stesso e dei danni all’interno della caserma stessa. In quella circostanza il Sortino venne sottoposto agli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: