ULTIM'ORA

Floridia, amministrazione comunale: “non abbandonate i cani”


canile

News Floridia: la triste e vigliacca pratica dell’abbandono dei cani nel periodo estivo raggiunge il suo apice, così l’amministrazione comunale di Floridia lancia un appello: “Non abbandonate i cani durante il periodo estivo ma lasciateli in custodia presso le pensioni per animali”.

L’abbandono è un reato perseguito in Italia, punito anche con pesanti ammende, “ma è soprattutto un gesto incivile e vigliacco” aggiunge il sindaco Orazio Scalorino.

L’ufficio comunale addetto al randagismo e le associazioni di volontariato presenti sul territorio si rendono attivi e disponibili, il cittadino può rivolgersi a loro in caso mostrino la necessità di risolvere interrogativi relative a questa problematica.

Per limitare il fenomeno del randagismo, l’amministrazione comunale di Floridia, ha intrapreso da tempo la misura che prevede incentivi economici o l’esenzione della TARI per tre anni a vantaggio di chi adotta una cane al canile.

Inoltre l’amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza maggiore attenzione rispetto alla raccolta delle deiezioni canine così da evitare la diffusione di malattie ed infezioni di varia natura.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: