ULTIM'ORA

Floridia. 21enne scomparsa da casa, nessuno ha notizie di Federica: allontanamento volontario?


scomparsa_floridia_-_siracusatimesNews Floridia: non si hanno notizie di lei dallo scorso mercoledì. Federica Regoli, 21 anni, di Floridia, dalla mattinata di due giorni fa risulta irreperibile (leggi qui). Familiari e amici non riescono a contattarla nemmeno attraverso il suo cellulare, che risulta spento. Della vicenda sono stati avvertiti i carabinieri della Tenenza di Floridia, a cui sono affidate le ricerche, scattate dopo la denuncia della famiglia. Secondo indiscrezioni, un amico avrebbe avuto un ultimo contatto con la giovane giovedì notte, attraverso un messaggio su Whatsapp. Poi più nulla. Sembra che la ragazza abbia raggiunto, nella tarda mattinata di mercoledì, l’ospedale Umberto I di Siracusa in preda a forti dolori addominali, che pare avesse già accusato in diverse precedenti occasioni.
Tutti fatti già verificati dai carabinieri che hanno anche ricostruito le ultime ore trascorse con gli amici. Parlano di “allontanamento volontario”. Federica starebbe raggiungendo il suo fidanzato, che risiede nel nord Italia. Pare che vi sia stata qualche frizione tra i due, da qui la decisione di andare ad incontrarlo personalmente, per chiarire.
La ragazza avrebbe infatti con se un borsone con della biancheria e una somma di denaro di sicurezza. Potrebbe aver raggiunto la stazione di Siracusa e deciso di spostarsi in treno. Tutto di sua spontanea volontà. Le ricerche sul territorio proseguono per scrupolo ma i carabinieri sono certi che la vicenda avrà presto un suo sereno epilogo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: