ULTIM'ORA

Ferrovie, riapre la linea Siracusa-Catania: completata nei tempi previsti la prima fase di interventi


stazione ferroviaria siracusatimesNews Siracusa: i treni sono ricominciati a partire da ieri mattina, diretti a Catania. Un lieto fine per la stazione ferroviaria siracusana dopo due mesi di lavori straordinari, avviati lo scorso 20 giugno (leggi qui).  Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato come da programma la prima fase di interventi di potenziamento infrastrutturale, iniziati il 20 giugno scorso.

Oltre due mesi di lavori straordinari nel tratto fra Bicocca e Augusta per effettuare interventi di consolidamento e ricostruzione di opere d’arte lungo la linea, adeguamenti strutturali e messa in sicurezza delle gallerie ferroviarie e per il potenziamento degli impianti di Lentini, Agnone e Brucoli. A Lentini, in particolare sono stati avviati i lavori di costruzione del nuovo sottopasso e dei marciapiedi.

Questi interventi costituiscono una prima fase dei lavori che si concluderanno nel 2018 e che, una volta completati, consentiranno di migliorare la regolarità del servizio e gli standard di affidabilità dell’infrastruttura, con un incremento della velocità commerciale della linea.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: