ULTIM'ORA

Ferrari: Alonso in partenza, arriva Vettel


vettel siracusa timesFernando Alonso lascia la Ferrari, separazione consensuale ufficializzata attraverso un comunicato della scuderia che ringrazia il pilota per il suo grande contributo, sia sotto il profilo umano che professionale totalizzando nel quinquennio 1186 punti, 44 podi di cui 11 sono vittorie.

Ma non è finita qui, contemporaneamente la scuderia Ferrari ufficializza l’ingaggio del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, che nel 2015 affiancherà Kimi Raikkonen. “La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico agonistica di durata triennale con Sebastian Vettel, a partire dalla stagione 2015. Nella prossima stagione la squadra sarà dunque formata da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel”.

Le prime dichiarazioni del giovane campione appaiono entusiaste della nuova avventura: “Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari”.

Parole di addio invece quelle di Fernando Alonso: “Oggi non è una giornata facile perché, nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo e determinazione, alla fine di questa stagione si chiuderà la mia avventura come pilota Ferrari. È una decisione difficile, ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: