ULTIM'ORA

Ferla. Tutto pronto per la terza edizione di “Cardacia, Carnevale d’Agosto”


Locandina Siracusa TimesNews Ferla: quando si pensa al Carnevale lo si colloca a febbraio e lo sguardo è rivolto alle grandi città dove lo si festeggia quindi Reggio, Venezia, Acireale e per quanto riguarda la nostra provincia eccelle quello di Palazzolo. Ferla smonta questo meccanismo, infatti già da tre anni organizza “Cardacia, carnevale d’Agosto“.

Infatti per due giorni il borgo si trasforma con i suoi cittadini, con il sindaco in prima fila, che ballano, si divertono, ridono, trasmettendo allegria a tutti i presenti.

Come ogni anno ricco il programma della festa:

Venerdì 5 agosto alle 20.30 da piazza Aldo Moro avrà inizio la sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici per le vie del paese. Alle 22.30 esibizioni coreografiche dei gruppi partecipanti a seguire Balla Cardacia. Balli in piazza.

Sabato 06 agosto, alle 20:30 avrà inizio la sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici per le vie del paese, con partenza dall’inizio di via Umberto nei pressi della strada provinciale per Pantalica. Alle 22.30, esibizioni coreografiche dei gruppi partecipanti. Premiazione dei vincitori e a seguire Balla Cardacia.

La commissione giudicatrice, che decreterà i vincitori, sarà posizionata in vari tratti della sfilata e sarà composta da persone ritenute idonee per caratteristiche professionali, esperienza artistica e rappresentatività dello spettatore. Parteciperà di diritto un rappresentante del Comune di Ferla. Il primo classificato si aggiudicherà il primo premio di €200 e il secondo classificato il secondo premio di €100.

Insomma un borgo in festa che giorno dopo giorno si mette in discussione per promuovere politiche innovative ma allo stesso tempo sostenibili.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: