ULTIM'ORA

Ferla: svolto ieri l’incontro in preparazione per la raccolta dell’umido organizzato dal Comune


Ferla Siracusa Times

News Ferla: ha registrato una grande partecipazione di cittadini, l’incontro formativo tenutosi all’Auditorium comunale di Ferla, in occasione dell’imminente avvio della raccolta dall’umido porta a porta.

All’importante incontro oltre al primo cittadino ferlse, Michelangelo Ginasiracusa erano presenti il Presidente di “Rifiuti Zero Sicilia”, Danilo Pulvirenti e l’esperta di politiche ambientali Emma Schembari.

“Dal 14 dicembre – dichiara il sindaco GiansiracusaFerla varcherà un importante traguardo perché diventerà il secondo comune della provincia ad avviare la raccolta dell’umido porta a porta. A tutte le famiglie saranno consegnati un mastello e degli appositi sacchetti per la raccolta della frazione organica. A breve sarà fornito a tutta la cittadinanza un foglio esplicativo e il nuovo calendario della raccolta dei rifiuti porta a porta. Differenziare non è una scelta ma un obbligo di legge. Differenziare bene – conclude in sindaco – contribuirà ad abbassare la bolletta di tutte le utenze cittadine, quindi ricordati la vera differenza la fai tu”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: