ULTIM'ORA

Ferla. Si svolgerà sabato, l’assemblea regionale dei borghi più belli d’Italia


Locandina Siracusa TimesNews Ferla: si svolgerà il 20 Febbraio a Ferla l’assemblea regionale dei borghi più belli d’Italia in Sicilia. Nutrito il programma della giornata che vedrà come momento clou il meeting tematico che si terrà alle 10 presso l’auditorium comunale: “Una rete tra i borghi: scorci alternativi e strategie smart del turismo esperienziale”.

Interverranno: Anthony Barbagallo, assessore regionale al turismo, Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’assemblea regionale siciliana, Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla, Francesco Italia, vicesindaco e assessore alla Cultura di Siracusa, Salvatore Bartolotta coordinatore regionale de “I Borghi più belli d’Italia”, Giuseppe Simone vicepresidente de “I Borghi più belli d’Italia” e Fiorello Primi presidente de “I Borghi più belli d’italia”.

“I 19 comuni facenti parte del club dei borghi più belli d’Italia in Sicilia  – dichiara il sindaco Michelangelo Giansiracusa – si riuniranno a Ferla per un’assemblea regionale alla presenza del presidente nazionale Fiorello Primi, dell’assessore regionale al turismo e del vice presidente dell’assemblea regionale Giuseppe Lupo. L’occasione sarà utile per fare il punto della situazione sul tema della rete dei borghi più belli d’Italia in Sicilia. Ci costituiremo in aggregazione ATS (associazione temporanea di scopo) per diventare un soggetto unico per la ricerca di fondi di finanziamento per lo sviluppo ad una sola voce, ufficialmente necessario ed indispensabile per il conseguimento di fondi di finanziamento adeguate allo sviluppo sincronico di questa parte, autentica da tutelare e valorizzare, della Sicilia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: