ULTIM'ORA

Ferla. Proseguono le iniziative culturali nel borgo montano


News Ferla. Proseguono le attività culturali nella comunità cittadina di Ferla in occasione delle festività natalizie. Proprio in questi giorni nel borgo rispende una cometa illuminata di 12 m in lucina Led, che da un decennio viene posizionata sulla facciata del convento delle suore di clausura, Madonna delle Lacrime.

Numerosi sono gli eventi messi in atto dall’Amministrazione Comunale, infatti ieri mercoledì 3 Gennaio alle ore 17 vi è stato il saggio della Scuola di Musica “Monti Iblei” a cura della professoressa Daniela Zirone presso l’auditorium Comunale, mentre a seguire si è svolta la tombolata a cura dei volontari della parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo di Ferla

Questa sera presso la Chiesa Madre, alle 21, il coro della Parrocchia San Giacomo Maggiore si esibirà in un concerto con la riproposizione dei grandi successi dedicati al Natale.

Momento atteso dalla comunità ferlese sarà sabato 6 Gennaio, solennità dell’Epifania, quando dalle 20.30 alle 22.30, vi sarà la visita ai presepi artigianali custoditi presso la Chiesa Madre, Chiesa di Santa Maria, Chiesa di Sant’Antonio, Chiesa di San Sebastiano, Chiesa Santa Sofia e presso la cripta di San Sebastiano.

“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Michelangelo Giansiracusa – è soddisfatta dell’intero palinsesto delle iniziative proposte poiché ricco ed eterogeneo con proposte che spaziano da iniziative per bambini come la tombolata e per i più grandi. Si mantiene così inalterato il carattere di grande partecipazione da parte della comunità e delle associazioni nell’organizzazione degli eventi del natale a Ferla”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: