ULTIM'ORA

A Ferla il primo centro olistico comunale d’Italia: l’inaugurazione durante il primo International Reiki Festival


News Ferla: Tutto pronto per il Primo International Reiki Festival che si terrà in Sicilia, nella splendida cornice del Comune di Ferla, un gioiello incastonato tra i monti Iblei a pochi chilometri da Siracusa. Quattro giorni di attività, meditazioni, workshop, lezioni, degustazioni, incontri, dibattiti ed eventi per vivere esperienze di benessere uniche. L’International Reiki Festival è ideato da Gaetano Vivo, Reiki Master Teacher Internazionale con un lungo percorso di ricerca e di studio nel settore del benessere fisico, emotivo e spirituale (leggi qui).

Unico nel suo genere, il Festival è viaggio per esplorare il mondo del Reiki e le attività che ruotano nell’universo del benessere psicofisico. Testimonial d’eccezione, l’attrice Marina Giulia Cavalli, protagonista della Soap di Raitre “Un posto al sole” dove interpreta la Dottoressa Ornella Bruni. La Cavalli, innamorata della Sicilia e da poco avvicinatasi alla disciplina Reiki grazie al Maestro Gaetano Vivo, parteciperà agli appuntamenti del Festival e sarà la madrina nel corso della cerimonia di chiusura della kermesse.

L’International Reiki Festival sarà anche l’occasione per inaugurare, domenica 12 marzo alle ore 12:00, il primo centro olistico comunale d’Italia. Una struttura polifunzionale di oltre 400 metri quadrati torna a disposizione dei cittadini di Ferla per le attività sportive e olistiche. Il centro è dotato di un campo modulare per volley, calcetto e tennis; sale relax, sale attività, un grande open space, una sala per mostre ed esposizioni e degli uffici. Il progetto ambizioso dell’amministrazione comunale di Ferla è quello di farne un contenitore per eventi, iniziative culturali, seminari che mettano al centro l’essere umano nelle sue sfaccettature più ampie. Già in lavorazione il programma per una summer school sull’economia circolare e dei workshop a tema.

Teatro naturale della manifestazione sarà la cittadina di Ferla, uno dei Borghi più belli d’Italia. Ferla si affaccia sulle Necropoli rupestri di Pantalica, patrimonio dell’umanità Unesco e luogo di rara bellezza, vigorosa energia e grande spiritualità. Il Primo International Reiki Festival è dedicato ai seguaci della disciplina, a tutte le persone che si vogliono avvicinare ad essa ed ai semplici curiosi. Un programma variegato che permetterà di approfondire i valori dell’antica disciplina orientale e di scoprire i luoghi, i sapori e le atmosfere del piccolo Borgo Ibleo.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: