ULTIM'ORA

Ferla: dal 6 al 9 agosto ritorna la II edizione di “Cardacia”


Ferla Siracusa Times

News Ferla: dopo il successo dell’anno scorso, ritorna l’appuntamento con la “Cardacia”, il carnevale d’agosto di Ferla. La manifestazione si svolgerà dal 6 fino al 9 agosto.

Si comincia giovedì alle 21.30 con Aspettando Cardacia, l’allestimento creativo degli spazi di Cardacia a cura di Ricicreo Ferla, della Giunta Municipale e di tutti i volontari che vorranno contribuire.

Venerdì, invece, alle 20.30 avrà inizio la sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici che percorreranno le vie del paese. La sfilata prenderà il via da largo Piano Fiera. Alle ore 22.30 ci saranno le esibizioni coreografiche dei gruppi che partecipano e poi balli in piazza con Balla Cardacia.

Durante la serata di sabato, alle ore 21.00 balli e giochi in maschera per i più piccoli con Baby Cardacia, a cura dell’Associazione Elios. Alle ore 22.30 si ballerà di nuovo in piazza con Balla Cardacia.

Domenica, a partire dalle ore 20.30, si terrà nuovamente la sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici. Alle ore 22.30 ci saranno ancora le esibizioni dei gruppi partecipanti e la premiazione dei vincitori. Sarà Balla Cardacia a chiudere la manifestazione.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: