ULTIM'ORA

ExpoInViaggio fa tappa a Siracusa. Un’importante appuntamento per conoscere Expo2015


rsz_siracusa_1200x1200

News Siracusa: mancano pochi mesi all’apertura di EXPO2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Il tema di questo importante evento si basa su ciò che rappresenta al meglio l’Italia nel mondo: alimentazione e la nutrizione. Il messaggio che il nostro Paese vuole lanciare è uno e uno solo: cibo sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

Diversi gli eventi collegati all’aperura dell’esposizione milanese, uno di questi è ExpoInViaggio, un progetto di comunicazione che trasferisce il grande racconto di Expo2015 nelle maggiori città italiane.

Tante attività che vogliono raccontare EXPO2015,  su come si può interagire e intersecare le sue dinamiche social.

Per rispondere alle curiosità dei cittadini, delle associazioni e delle imprese di Siracusa, si terrà domani un evento di EXPOInViaggio. L’appuntamento è per domani 10 febbraio, alle ore 17.00, all’Impact Hub (via Mirabella, 29) e guiderà l’incontro Stefano Mirti, responsabile del  Team Social di Expo Milano 2015.

“Expo Milano 2015 –  spiega Mirti – sarà un evento globale che porrà l’Italia al centro dell’attenzione. E’ un’avventura che va alimentata attraverso il racconto di tutti, mettendo anche a frutto le soluzioni offerte dai social media. Il tema dell’Esposizione Universale e le sue sfide riguardano ognuno di noi”.

L’obiettivo di questi incontri per tutta la penisola italiana è di raccogliere, ascoltare e condividere, anche attraverso le dinamiche e le tecniche dei social media, le esperienze e le storie personali dei cittadini che partecipano agli incontri rispondendo alle loro domande su contenuti, sfide e opportunità aperte dall’Esposizione Universale. Mettendo in comune idee, progetti e aspettative, le città toccate da “Expo in Viaggio” contribuiranno ad aprire un nuovo affascinante capitolo di quel grande racconto collettivo che è Expo Milano 2015.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: