ULTIM'ORA

Eurosport Avola. Seconda sconfitta consecutiva contro il Per Scicli, mister Mangiafico: “bisognerà lavorare tanto”


tito-mangiafico-eurosport-avola-siracusa-times

Tito Mangiafico, tecnico dell’Eurosport Avola

News Avola: male l’esordio stagionale sulla panchina avolese di mister Mangiafico. Seconda sconfitta consecutiva per l’Eurosport Avola, a cui non basta la magnifica prestazione di Corsico per uscire indenne dal “Barone” di Modica. Il Per Scicli coglie la prima vittoria stagionale con un parziale di 2-1 e lo fa in modo meritato. Adesso, in vista del prossimo difficile match contro il Frigintini, all’Eurosport Avola servirà tanto lavoro ed abnegazione.

Il Per Scicli parte subito bene e per tutta la prima frazione mette pressione agli avversari. Un predominio che potrebbe dare i suoi frutti già ad inizio ripresa, quando Generosi atterra in area Diligente ed il direttore di gara Vacca di Caltanissetta assegna il calcio di rigore. Dal dischetto, però, Spata si fa ipnotizzare per ben due volte da Corsico, bravo a respingere anche la ribattuta.

Il Per Scicli non demorde ed al 69′ trova il gol del vantaggio grazie a Diligente, bravo ad anticipare il diretto marcatore e a battere di destro Corsico. L’Eurosport fatica ma trova il pareggio sei minuti più tardi con un contropiede concretizzato in maniera perfetta da Randazzo. I padroni di casa rimangono poi in 10 per l’espulsione di Voi, ma nonostante ciò continuano ad attaccare.

Corsico è strepitoso in almeno tre circostanze, ma a 2′ dal termine deve arrendersi all’inzuccata imparabile del neo entrato Migliorino. Non bastano i 4′ minuti di recupero all’Eurosport per raddrizzare le sorti del match.

Al termine della gara il tecnico Tito Mangiafico è rammaricato per il punto perso, ma ottimista per l’immediato futuro: “Abbiamo incontrato una squadra più avanti fisicamente rispetto a noi. Loro hanno attaccato molto, ma la nostra difesa oggi ha offerto una grande prestazione, compreso Corsico autore di ottimi interventi. Nel primo tempo siamo andati in difficoltà, mentre nella ripresa la squadra è migliorata. Loro hanno sicuramente meritato la vittoria, ma c’è rammarico per aver perso dei punti a due minuti dal termine”.

“Certamente bisognerà ancora lavorare tanto – continua Mangiafico – ma voglio ripartire dal nostro secondo tempo perchè i ragazzi hanno tentanto di giocare a calcio e soprattutto palla a terra. Questo è un aspetto che mi piace molto. In settimana cerchermo di sistemare alcune cose perchè sappiamo che il Frigintini, nostro prossimo avversario, è un’ottima squadra. Faccio i complimenti al Per Scicli, formazione organizzata che mi ha ben impressionato”.

Eurosport Avola, seconda sconfitta consecutiva contro il Per Scicli. Mister Mangiafico: “bisognerà lavorare tanto”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: