ULTIM'ORA

E luce fu! Di nuovo illuminata la galleria Serena dell’autostrada Siracusa-Catania. Anas: più controlli e manutenzione


galleria senza illuminazione siracusa timesNews Siracusa: ritorna l’illuminazione all’interno della galleria Serena dell’autostrada Siracusa-Catania, in entrambi i sensi di marcia. Era una delle ultime  gallerie rimasta al buio. Rimane da illuminare rimane la galleria Filippella, in direzione Siracusa, l’intervento e ripristino della luce è previsto nell’arco delle prossime settimane.
Un grande impegno quella di Anas nel riportare la luce, oltre il ripristino dei sistemi di sicurezza in dotazione alle gallerie all’epoca della loro realizzazione. I grossi danni causati nelle gallerie sono stati causati da episodi criminosi, nello specifico furti di rame agli impianti elettrici, provocando danni importanti a lungo termine (leggi qui).
Anas, quindi, ha deciso di predisporre una puntuale attività di ricognizione, per le successive fasi di progettazione, di appositi interventi di manutenzione straordinaria, oltre la sperimentazione di nuovi accorgimenti per scongiurare o rendere inefficaci nuovi tentativi di sottrazione di cavi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: