ULTIM'ORA

Domani la Carovana Antimafia farà tappa a Siracusa e a Canicattini


carovana antimafia siracusa times

News Siracusa: domani Siracusa e Canicattini ospiteranno la Carovana Antimafia, promossa da Libera, Cgil, Cisl e Uil, insieme ad Arci Ragazzi Zuimama. Il tema scelto quest’anno è “Le periferie al centro”, con l’obiettivo di puntare verso realtà positive situate in luoghi considerati marginali e ben lontani dal centro.

Per quanto riguarda il programma della giornata, alle 15.30 la Carovana Antimafia sarà presente a Canicattini, presso lo Sprar Obioma di via del seminario, che accoglie donne vulnerabili. Il centro è gestito dalla cooperativa Passwork, il cui Presidente, Sebino Scaglione, è stato vittima di un attentato intimidatorio nei giorni scorsi. La Carovana poi farà visita al laboratorio del progetto Frutti degli Iblei, gestito dalla cooperativa L’Arcolaio: ad accogliere i carovanieri ci saranno il Sindaco Paolo Amenta, il responsabile del progetto Paolo Romano, lo stesso Scaglione e i rappresentanti del presidio Salvatore Raiti di Libera.

Alle 17.00 la Carovana sarà presente a Siracusa nella scuola Chindemi di via Algeri: qui avrà luogo l’incontro dal titolo “la periferia al centro”, mentre all’esterno ci sarà spazio per i più piccoli con l’animazione a cura di Zuimama e degli animatori Arci del cantiere educativo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: