ULTIM'ORA

Domani il segretario generale nazionale, Marco Bentivogli, chiuderà i lavori del Consiglio generale della FIM Cisl Ragusa Siracusa


Marco-bentivogli-segretario-generale-fim-cisl

News Siracusa: Sarà il segretario generale nazionale, Marco Bentivogli, a chiudere i lavori del Consiglio generale della FIM Cisl Ragusa Siracusa che, domani, 26 maggio, a partire dalle ore 9, eleggerà il nuovo segretario territoriale dei metalmeccanici cislini.

Ai lavori, convocati nella sala “Giulio Pastore” di via Arsenale 22 dal segretario generale Gesualdo Getulio, parteciperanno il segretario generale della UST Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro, e il segretario nazionale FIM, Ferdinando Uliano.

All’ordine del giorno, tra l’altro, le vicende riguardanti il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro e le ricadute sul territorio.

La categoria, dopo l’ultimo improduttivo incontro con Federmeccanica, è tornata a dichiarare una serie di manifestazioni e proteste.

Venerdì prossimo, 27 maggio, la FIM Cisl Ragusa Siracusa incontrerà le RSU dell’area industriale per stabilire le modalità di blocco dello straordinario nella settimana successiva.

Blocco dello straordinario che, come deciso dai vertici sindacali nazionali, ci sarà anche il prossimo 11 giugno; quattro giorni prima della manifestazione regionale che, il 15 giugno, richiamerà tutti i metalmeccanici siciliani a Palermo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: