ULTIM'ORA

“Da amico a stalker”, la storia della siracusana Simona raccontata da “Le Iene” di Italia1


ImmagineNews Siracusa: “Da amico a stalker”. La storia della siracusana Simona La Rosa è finita  in prima serata su Italia 1, raccontata dalle telecamere del programma Le Iene, raccontata da Nina Palmieri.

Un amicizia lunga 8 anni tra Simona e Roberto, coltivata tra amicizie comuni e cene in allegria. Un’amicizia che ben presto si trasforma in un amore non corrisposto e, infine, in una vendetta. In un periodo difficile per Simona, senza lavoro in città, si realizza l’opportunità in USA offerta e garantita da Roberto. Quest’ultimo, infatti, le paga anche il biglietto aereo per raggiungerlo. Dopo un mese di lavoro, si instaura un clima surreale di ossessione e possesso per Simona da parte di Roberto e lei, con una scusa, decide di ritornare a Siracusa. Lui si innamora, ma per lei è solo un’amicizia. Simona ha deciso di allontanarsi da Roberto ma da qui comunica l’incubo.Lui comincia a inviare messaggi minatori e offensivi su facebook a lei e ai suoi amici. Si arriva anche alla minaccia di morte per Simona con “5 colpi pistola”. Roberto viene denunciato alla Polizia per stalking, sottoposto a controlli con obbligo di firma. Ma questo non basta a fermare Roberto che alza il tiro: messaggi  minatori fatti dalla cabina telefonica, scritte sui muri con il numero di simona, e l’indirizzo di dove abita. Le conseguenze sono devastanti: oltre 90 chiamate al giorno di uomini che cercano Simona, una chiamata dietro l’altra, la situazione diventa insostenibile.

La iena Nina Palmieri incontra Roberto e lo invita a dare spiegazioni dei suoi gesti. Scoprite cosa è successo guardando il servizio andato in onda ieri sera  (clicca qui)

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: