ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Cucina che vai… natura che trovi: “anelli con panna e more”


anelli panna e more siracusa timesIngredienti per 4 persone: 

  • per la pasta: un quarto di acqua, una presa di sale, una presa di zucchero, 60 gr. di burro, 200 gr. di farina, quattro uova.
  • per il ripieno: 250 gr. di more, due cucchiai di zucchero, una bustina di zucchero vanigliato, mezzo litro di panna, zucchero al velo.

Portate a ebollizione una quarto di acqua con il sale, lo zucchero e il burro. Togliete la pentola dal fuoco, aggiungete la farina tutta in una volta, rimettete sulla fiamma e mescolate sino a quando si formerà una palla; sul fondo della pentola deve formarsi un velo bianco.

Togliete dal fuoco, aggiungete un uovo dopo l’altro e se, dopo il terzo, la pasta è diventata lucida e cada densa dal cucchiaio non è necessario mettere il quarto uovo. Mettete la pasta in una siringa e spruzzate 15 doppi anelli sulla piastra del forno già imburrata e spolverizzata di farina.

Mettete nel forno già caldo, facendo cuocere. Nei primi 10 minuti di cottura non aprite il forno perché altrimenti gli anelli si ammosceranno. Una volta cotti, lasciate raffreddare gli anelli e tagliateli a metà. Riempiteli con le more, inserite nella siringa la panna montata con lo zucchero vanigliato e spruzzate sulle more un anello di panna.

Al di sopra della panna mettete altre more e quini ricoprite con l’anello di pasta.

Spolverizzate con zucchero al velo e decorate con una mora.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: