ULTIM'ORA

Noto, Corteo Barocco: i figuranti porotagonisti al Videoclip Italian Contest


 

sopralto_sax_duo_con_i_figuranti_del_corteo_barocco - siracusatimesNews Noto: alcuni figuranti del Corteo Barocco di Noto saranno protagonisti al Videoclip Italia Contest. Si tratta di un concorso nazionale del Fim (fiera internazionale della musica) rivolto a produttori, etichette discografiche, registi, band e artisti indipendenti che premia associazioni varie con il riconoscimento di un Fim Award per il “Miglior Videoclip Italiano Auto prodotto”.

L’associazione avolese dei Sopralto Sax Duo parteciperà a questo concorso i cui videoclip saranno poi trasmessi anche dall’emittente locale di Teleliguria (la manifestazione si svolge vicino Genova). E per la realizzazione, sulle note del brano “Odissea Veneziana” dei Rondò Veneziano, il duo di sassofonisti Paola e Franco Caldarella, con la regia di Monica Caruso, si è avvalsa di alcuni figuranti del Corteo Barocco con scene ambientate a Palazzo Nicolaci e all’interno del teatro Tina Di Lorenzo. Con questo video clip in pratica, il duo avolese ha raccontato un ritorno al passato, su musiche per sassofono Soprano e sassofono Contralto.

Una esperienza gratificante, sia per l’associazione musicale, sia per quella netina che ha messo in mostra i consueti abiti d’epoca che solitamente vengono messi in risalto durante manifestazioni storiche in giro per la Sicilia e l’Italia. Oggi, però, questa nuova collaborazione, che allarga i confini dell’associazione presieduta da Corrado Di Lorenzo sempre più propensa a nuove esperienze che rappresentano un ulteriore motivo di crescita professionale e culturale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: