ULTIM'ORA

Corteo Barocco di Noto: domenica appuntamento con il Palio dei Tre Valli di Sicilia. Definito il percorso, presenti 18 Comuni dell’isola


News Noto: si svolgerà domenica prossima la quarta edizione del Gran Palio dei Tre Valli di Sicilia. L’Associazione Corteo Barocco ha messo a punto gli ultimi dettagli relativi all’organizzazione e al percorso: si parte da piazza Bixio per poi proseguire su corso Vittorio Emanuele e salire da via Rocco Pirri fino a via Cavour; da qui, dritti fino a via Cavarra per poi arrivare in piazzale Marconi con arrivo in piazza Municipio dove una giuria, composta da istituzioni, esperti del settore e giornalisti, decreterà il vincitore del Palio con successiva proclamazione e premiazione da parte del sindaco Corrado Bonfanti.

Come per le precedenti edizioni, la manifestazione vedrà coinvolte associazioni provenienti da ogni angolo di Sicilia: Capizzi, Priolo, Enna, Cerda, Mazzarino, Comiso, Niscemi, Vicari, Piazza Armerina, Itala, Palermo, Roccavaldina, Rometta, Nicosia, Castelbuono, San Gregorio, Mazara del Vallo, San Cono, oltre il gruppo locale del Corteo Barocco e gli Sbandieratori e Musici Città di Noto.

La prima edizione nel 2014 fu vinta dai Milites Trinacriae di Modica, nel 2015 furono i Giovani del Castello di Vicari a trionfare e lo scorso anno il gruppo Katabba di Monforte San Giorgio.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: