ULTIM'ORA

Siracusa, il coro delle Voci Bianche di Mariuccia Cirinnà compie dieci anni. Un concerto celebrativo con gli ex allievi al Santuario


decennale_coroNews Siracusa: il coro delle Voci Bianche di Mariuccia Cirinnà festeggia il suo decennale insieme a tutti i suoi giovani allievi che, nel tempo, hanno reso celebre il gruppo corale siracusano.  L’appuntamento è fissato per oggi, alle 18,00, nella sala Giovanni Paolo II del Santuario della Madonna delle Lacrime.

Tutto comincia proprio dieci anni fà, quando il Coro delle Voci Bianche di Siracusa, il 26 dicembre 2005, debuttò con un concerto in Cattedrale. Oltre 200 giovani, oltre 200 voci si sono susseguite nel coro. Nel tempo sono state tante, anche le collaborazioni, ricordando quella con lo Zecchino d’Oro o dalla partecipazione ad “armonicamente Bambino 2008″, meeting dei migliori cori di Voci Bianche d’Italia. Poi, ancora, l’incontro con Ramzi Harrabi e la collaborazione artistica che ha portato il coro fino a Tunisi, nell’ambito del festival del Mediterraneo.

“L’entusiasmo partecipativo dei ragazzi che hanno fatto parte del Coro delle Voci Bianche – commenta Mariuccia Cirinnà – e che oggi tornano a cantare insieme alle ultime generazioni, mi emoziona profondamente. E’ questa la dimostrazione tangibile del potere della musica di unire le generazioni che quando hanno fatto parte di un Coro restano legati per la vita”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: