ULTIM'ORA

CNA Siracusa, oggi il seminario di approfondimento dedicato a tirocini, apprendistato e incentivi all’occupazione


News Siracusa: si è svolto stamattina il seminario di approfondimento organizzato dalla CNA di Siracusa nella sede provinciale di via Trapani 78.

Al centro del dibattito il tema del lavoro, analizzato sia dal punto di vista delle nuove normative inerenti i tirocini formativi e le novità su Garanzia Giovani sia da quello dell’apprendistato, strumento principe per portare avanti il lavoro delle attività artigiane, senza dimenticare le opportunità date dai nuovi incentivi all’occupazione.

Introdotti da Simona Baffo, in rappresentanza dell’Agenzia per il Lavoro di CNA Siracusa, hanno portato il loro contributo Antonino Butera, presidente del Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, Alberto Alessandra, Dirigente del Servizio XII – Ufficio Provinciale del Lavoro di Siracusa e Rossana Costantino di Anpal Servizi Spa.

“CNA Siracusa è impegnata da sempre in attività formative e informative legate alle novità del mondo del lavoro e della formazione – dichiara Giuseppe Gianninoto, segretario provinciale di CNA – in particolare, grazie ad incontri come quello di oggi nei quali si mettono in campo le proprie esperienze e metodologie operative, si accrescono le competenze di chi a vario titolo, istituzionale o meno, opera in questi ambiti”.

Dopo aver ascoltato gli interventi dei relatori, grande spazio è stato dedicato al dibattito e agli spunti di discussione provenienti dai partecipanti al seminario.

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: