ULTIM'ORA

Clima festoso e partecipativo per la III edizione di “Corri Cassibile – Fontanebianche” e “Notte bianca”


Corri cassibile Siracusa TimesNews Siracusa: si  sono svolte in un clima festoso e partecipativo,  la III edizione di “Corri Cassibile-Fontanebianche” e della “Notte Bianca Estate 2016” entrambe inserite nel programma delle manifestazioni estive “Vivi Cassibile Fontane Bianche”, promosse dal Consiglio di Circoscrizione Cassibile e patrocinata dal Comune di Siracusa.

La Gara podistica ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da vari parti d’Italia e per la prima volta anche della presenza di un atleta straniero proveniente dagli Stati Uniti.

L’organizzazione è stata curata dalla ASD Ortigia Marcia e dalla Federazione Provinciale con l’instancabile presidente, Salvatore Imbesi.

La serata della “Notte Bianca” ha visto la chiusura di via Nazionale che per l’occasione si è trasformata in viale pedonabile con giochi, balli, canti, mostre, concorsi canori, comicità,  degustazioni ed inediti spettacoli di artisti di strada che hanno allietato la serata.

La circoscrizione è stata invasa da turisti e vacanzieri  che hanno potuto apprezzare le gastronomie locali.

“Siamo soddisfatti – dichiara il presidente Romano di come sono andate le cose e speriamo di migliorare i servizi e l’organizzazione soprattutto per quanto riguarda la viabilità; l’impegno è di riprovarci per la prossima edizione. Un ringraziamento a quanti si sono adoperati per la buona riuscita”.

Le iniziative di “Vivi Cassibile – Fontane Bianche“, proseguiranno fino a metà Settembre con varie iniziative che vanno da appuntamenti fissi del martedì, del mercoledì con il festival della musica, mostra sull’Armistizio di Cassibile, teatro con le compagnie Il Borgo e Quelli che Il Teatro nonché tante altre serate musicali e spettacoli vari.

Il 2 settembre avrà luogo la cerimonia in onore ai Caduti di Guerra ed il 3 settembre si svolgerà un convegno sull’armistizio di Cassibile.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: