ULTIM'ORA

Classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita: Siracusa precipita al 98° posto


Piazza-Duomo-Siracusa Times

News Siracusa: è di stamani la pubblicazione della classifica annuale sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore. La classifica svela un dato allarmante per Siracusa: dopo le sette posizioni perse nel 2015, la città precipita ancora, perdendo altri otto posti e posizionandosi al 98° posto nella classifica nazionale.

“E se non ci fosse il secondo posto assoluto nella classifica della quota esportazioni rispetto al Pil, dove però il dato è determinato dal polo petrolifero, saremmo ultimi in Italia. Eppure questa amministrazione, ormai in carica da quasi quattro anni, può contare su una maggioranza che non ha precedenti nella storia del Vermexio e su un aumento del turismo di cui sta beneficiando tutto il Meridione”: commentano i consiglieri Cetty Vinci e Salvo Sorbello.

Proseguono ancora: “purtroppo l’aumento sconsiderato delle tasse (non dimentichiamo che paghiamo quella dei rifiuti più alta d’Italia) e nessuna iniziativa concreta a sostegno dell’economia, stanno contribuendo a trascinare verso il basso una città che meriterebbe una classe dirigente più adeguata”.

“Da parte nostra, non vogliamo alimentare polemiche sterili: si prenda atto di questa ennesima bocciatura e si rimedi agli errori compiuti, tentando con tutte le forze di risalire la classifica e fermare un declino che sta provocando effetti irreversibili sul futuro dei nostri giovani”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: