ULTIM'ORA

Città di Siracusa: ultimo allenamento prima della pausa di Ferragosto. Mister Alacqua: “Siamo sulla buona strada, ma siamo ancora incompleti”


città di siracusaNews Siracusa: gli azzurri corrono ancora, prima della pausa di Ferragosto, gli allenamenti riprenderanno per il prossimo lunedì pomeriggio al De Simone. Seduta defaticante per chi ha giocato ieri sera a Palazzolo, mentre per gli altri lavoro lattacido e partita a tema per un totale di quasi un’ora. Solo fisioterapia per Peppe Mascara, alle prese con problemi alla caviglia.

Primo bilancio di stagione e confronto con la stampa per Mister Alacqua: “l’ amichevole di ieri sera ha fornito buone indicazioni, ma è chiaro che siamo ancora incompleti. Paradossalmente questo ritardo dell’avvio del campionato, potrebbe essere utile”.

“E’ una cosa molto strana – spiega il tecnico azzurro – che sta sconvolgendo la programmazione di tutte le squadre. Cercheremo di organizzare amichevoli anche con squadre di serie superiori per verificare meglio la nostra condizione, e affinare gli schemi”.

I tanti tifosi al seguito nella vicina trasferta iblea, non sono passati inosservati anche al tecnico eoliano. “Siamo molto contenti e sono convinto che la gente stia apprezzando gli sforzi della società. So perfettamente che il pubblico siracusano potrebbe essere quest’anno l’arma in più. Come ho trovato Spinelli e Giordano ? In primis sono felice di averli a disposizione, sulla qualità tecnica nessun dubbio. Devono solo ritrovare la migliore condizione fisica. Dobbiamo monitorare meglio il reparto della categoria juniores. Santamaria e Liistro possono crescere ancora”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: