ULTIM'ORA

Città di Siracusa. Rifinitura pre gara stamane al De Simone, Sottil: “ Sarebbe bello  arrivare a Parma”


 

Andrea Sottil Siracusa TimesNews Siracusa: seduta di rifinitura stamane al De Simone per il Città di Siracusa. Riscaldamento, esercitazioni per il possesso palla, lavoro di rettaività, partitina a campo ridotto e situazioni tattiche per gli uomini di Andrea Sottil.

Domani, inizio ore 15, con la Viterbese, il tecnico non potrà disporre di Marino, Baiocco, Sibilli, Ricciardo, infortunati, e di Gallon out per un attacco influenzale.

Qeusta la lista dei convocati: Viola, D’Alessandro, Serenari, Porcaro, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Barbiero, Dentice, Marghi, Palermo, Giordano, Spinelli, Trofo, Savanarola, Catania, Longoni, Dezai, Arena, Boscarino e Rizza.

Al termine Andrea Sottil ha incontrato i cronisti.

“ Al di là delle defezioni la squadra sta bene– esordisce il tecnico- c’è una componente mentale più serena . Sia chiaro, il sottoscritto e la società vogliono onorare al meglio questa competizione. Vogliamo passare il turno, vogliamo fare una bella prestazione davanti ai nostri meravigliosi tifosi. Serve una prova  di livello, da squadra che sa quello che vuole. E’ stimolante incontrare le vincenti degli altri gironi. E’ una vetrina importante per chi ha giocato di meno, e che servirà a fare delle valutazioni in chiave futura.  Sarà un appuntamento importante e le motivazioni non mancheranno per fare bene”.

Per la prima volta la mente sarà sgombra. L’obiettivo , oltre alla vittoria, sarà quello di far divertire il pubblico. “Sono le situazioni migliori– conclude Sottil- perché hai già vinto il campionato e stai bene fisicamente. Questa squadra può andare avanti ancora per un mese, i ragazzi sanno che non accetto figuracce. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo di ragazzi eccezionale che mi ha  sempre seguito. Abbiamo tanta qualità in ogni reparto e, lo ripeto, vogliamo passare il turno. Sarebbe bello andare a giocarci il titolo a Parma”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: