ULTIM'ORA

Città di Siracusa, oggi rifinitura pre-Scordia. Sottil: “Riprendiamo la nostra marcia”


città di siracusaNews Siracusa: pallamano con controlli, rapidità, sviluppi tattici e palle inattive nel menù della rifinitura pre-gara di stamane al De Simone. Contro il Città di Scordia assenti gli squalificati Dezai e Spinelli e l’infortunato Gallon. Di seguito la lista dei 22 convocati da Andrea Sottil: Viola, D’Alessandro, Serenari, Marino, Barbiero, Dentice, Santamaria, Chiavaro, Vindigni, Orefice, Trofo, Baiocco, Giordano, Palermo, Sibilli, Arena, Ricciardo, Catania, Longoni, Porcaro, Marghi, Savanarola.

“Dobbiamo riprendere la nostra marcia – dichiara il tecnico azzurro al termine della seduta odierna – consapevoli che, come tutte le gare, sarà difficile contro una squadra che ha una posizione deficitaria di classifica che metterà anima e cuore per conquistare punti per il proprio obiettivo. Abbiamo l’obbligo di fare una prestazione da Siracusa, dobbiamo giocare con lucidità e con la giusta cattiveria agonistica”.

Tra le file avversarie alcune vecchie conoscenze: Liistro, Gallo e sopratutto Peppe Mascara. A tal proposito il tecnico piemontese commenta: “Sono calciatori che ho avuto il piacere di allenare ma che hanno avuto poco spazio, preferendo altri lidi. Domani dimostreranno il loro valore in campo come è normale nel calcio. Da un punto di vista umano e professionale sono stati eccellenti”.

“È una corsa a tre – conclude Sottil – siamo sempre obbligati a vincere e i ragazzi sanno quello che devono fare”. Domani, alle ore 15.30, il fischio d’inizio al De Simone.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: