ULTIM'ORA

Siracusa. Cinema2Day, secondo appuntamento per il cinema a 2 euro: scopri tutte le sale aderenti e i film


News Siracusa: dopo il grande successo in occasione dalla prima data dello scorso 14 settembre,torna Cinema2Day. Domani, 12 ottobre, come ogni secondo mercoledì del mese fino a febbraio 2017, l’ingresso in tutti i cinema d’Italia per tutti film costerà solo 2 euro. L’iniziativa voluta dal Mibact, Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC sarà valida in oltre 3000 cinema d’Italia e si ripeterà mercoledì 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.

Grazie alla promozione, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

I cinema di Siracusa che aderiscono all’iniziativa Cinema2Day, sono il multisala Planet Teatro Vasquez, e il cinema Aurora. In programmazione diversi film, a cominciare da Depp Water, drammatico film basato sui tragici fatti del 20 aprile 2010 qundo nella Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, si è verificato uno dei più gravi disastri mondiali causati dall’uomo. La storia dei 126 lavoratori spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell’oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l’un l’altro. Anche l’Italia mostra il suo lato drammatico di storie vere, con “La verità sta in cielo”, uno dei più clamorosi casi irrisolti mai accaduti in Italia, la scomparsa di Emanuela Orlandi, quindicenne cittadina vaticana, figlia di un messo pontificio, sparisce dal centro di Roma.

Per gli amanti delle commedia ritorna “Bridget Jones’s Baby”, Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Nuovamente single dopo essersi lasciata con Mark Darcy il “vissero felici e contenti” non sta andando esattamente secondo i piani. Il cinema italiano regala ai suoi spettatori “Al posto tuo”, in una storia di “scambio di vite” tra Rocco e Luca per imparare a fare tutto al posto dell’altro.

Per i bambini e amanti del cinema d’animazione arriva “Pets-Vita da Animali“, che racconta le peripezie di un ristretto gruppo di animali domestici con insoliti vizi e si raccontano aneddoti divertenti e imbarazzanti sui loro amici a due zampe. E per chi se lo fosse perso ancora “Alla ricerca di Dory” (LEGGI QUI). Al cinema Aurora, humor e stile di Woody Allen con “Cafè Society”(LEGGI QUI).

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: