ULTIM'ORA

Cinema in Piazza 3.0. Questa sera in Borgata la terza edizione dell’evento che riempie piazza Santa Lucia



News Siracusa: Torna questa sera, dopo il grande successo degli anni precedenti, il Cinema in Piazza 3.0, iniziativa promossa dal Consiglio di quartiere Santa Lucia in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali del Comune e con l’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo”.

Anche quest’anno, le commedie di maggior successo delle ultime stagioni riempiranno di applausi, risate e divertimento lo splendido scenario che ospiterà l’evento, Piazza Santa Lucia. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, conserverà lo slogan “E puttativi à séggia”. Slogan che vuole essere un tuffo nel passato, una sorta di rievocazione del cinema anni ’50, oltre che un chiaro appello alla cittadinanza. Anche quest’anno durante la seconda edizione del Cinema in Piazza, verranno distribuiti gratuitamente patatine e pop corn.

L’iniziativa che inizierà giorno 11 Luglio e terminerà il 5 settembre, animerà il quartiere della Borgata con cinque diversi appuntamenti che si terranno sempre il lunedì con cadenza bisettimanale. Il grande debutto del “Cinema in piazza 3.0”, in programma per giorno 11 Luglio alle ore 21.00, prevede la proiezione della quarta pellicola del comico Checco Zalone,  “Quo Vado?”.

Scapolo, servito e riverito dalla madre e dell’eterna fidanzata a quasi 40 anni, Checco, vive con il mito del posto fisso. Assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania ben presto vedrà la sua vita prendere una svolta inaspettata che cambierà, dopo una serie di peripezie, il destino del protagonista.

Per ulteriori informazioni sarà possibile consultare la pagina Facebook ufficiale (CLICCA QUI)

Rispetto alle precedenti edizioni sarà data l’opportunità di assistere alle serate anche ai non udenti grazie al servizio di sottotitolazione dei film. La collaborazione con il “Centro commerciale naturale La Borgata” permetterà inoltre la somministrazione di pietanze, e quella con l’associazione “Aretusa country lo svolgimento di giochi a premi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: