ULTIM'ORA

Cinema: Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate


Lo HobbitNews: tra poco più di un mese nelle sale cinematografiche uscirà il film più atteso dell’anno, Lo Hobbit- La battaglia delle cinque armate, terzo capitolo della trilogia basata sul libro di J.R.R. Tolkien.

Bilbo e la compagnia dei nani hanno scatenato l’ira del drago Smaug che, uscito dalla montagna, attaccherà con tutta la sua furia i villaggi circostanti. Gandalf, nel frattempo è imprigionato a Dol Guldur dopo aver perso il combattimento contro il negromante. Proprio li Sauron sta radunando il suo esercito di Orchi per scatenare una sanguinosa guerra ai piedi della montagna solitaria. Gli elfi appresa la notizia del drago si precipitarono anch’essi ai piedi della montagna solitaria guidati da Re Thranduil per prendere una parte del tesoro nascosto al suo interno. Tutta questa serie di eventi portano alla epica battaglia dove uomini, elfi e nani dovranno mettere da parte le ostilità e la fame di ricchezza per respingere la minaccia che incombe.

A fare da protagonista saranno le colonne sonore composte da Howard Shore, già compositore nell’altra trilogia, Il Signore degli Anelli e dei precedenti capitoli de Lo Hobbit rendendo ancor più spettacolare e unica una pellicola che resterà nella storia del cinema mondiale.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: