ULTIM'ORA

Ciclismo. Il siracusano Giuseppe La Rocca si laurea campione italiano Aimanc 2016


pino-la-rocca-siracusa-times

News Siracusa: il siracusano Giuseppe La Rocca, del gruppo sportivo “città di Misterbianco”, si è laureato campione italiano Aimanc 2016, federciclismo master 5, sul percorso di Carvico ( Bg ), dove si è disputata la prova in linea della gara riservata a magistrati, avvocati e notai.

Il Dott. La Rocca, rappresentante del foro di Siracusa, ha potuto indossare la prestigiosa maglia tricolore dopo un’importante stagione di gare che lo hanno visto protagonista.

Ad incoronare il professionista siracusano è toccato al Presidente nazionale dell’Associazione Aimanc, Avv. Manlio D’Amico e all’Avv. Laura Calissoni Colnaghi, a conclusione di una gara che si è conclusa con una altissima media di 41. 57 km/h, lungo un percorso selettivo, nervoso e con continui cambi di ritmo, che si snodava sulle strade di San Giovanni XXIII, papa nell’anno del giubileo, sotto il monte, con partenza e arrivo dinnanzi alla Carvico S.p.A

“Vestire la prestigiosa maglia tricolore – spiega il Dr. La Rocca – è un grande onore e una grande soddisfazione, per un obiettivo costruito in questa intensa stagione di gare. Mi sono preparato bene, ho rispettato gli avversari, fortissimi, ma sapevo di avere le chance di successo e credo di avere corso al meglio, con l’unica tattica disponibile, rimanendo sempre davanti nel gruppo di testa”.

Il sindaco di Carlentini, nel corso di una serata in piazza Diaz ” Bye bye summer 2016″, lo ha premiato con una targa per onorificenza sportiva.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: