ULTIM'ORA

Catania, inaugurato all’eroporto “Fontanarossa” il primo volo per Mosca. Da oggi collegamenti per tre volte a settimana


News: water cannon e paste di mandorle siciliane per dare il benvenuto al primo volo della compagnia russa S7 Airlines. Da oggi Catania collegata con la capitale russa per tre volte a settimana. Nei mesi di luglio, agosto e settembre cinque volte a settimana.

Il volo partirà da Catania alle 12:05 e arriverà a Mosca alle 17:10. Il volo di ritorno partirà da Mosca – Aeroporto di Domodedovo – alle ore 08:00 ed arriverà a Catania alle 11:10 ora locale. I voli verranno operati da moderni e comodi Airbus 320 configurati con classe economica e business.

“Catania è una località meravigliosa, sia per gli amanti dell’antica architettura Europea, che per gli appassionati della montagna, della natura e degli scorci pittoreschi. Questo grazie anche alla vicinanza con il  vulcano Etna. In aggiunta, intorno alla città, troviamo anche le più pure e le più belle spiagge. Gli appassionati dei soggiorni balneari chiamano Catania una delle migliori destinazioni italiane”, ha detto Igor Veretennikov, S7 Group Chief commercial officer”.

“È particolarmente significativo – dicono  Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e amministratore delegato di SAC spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania – per un reale sviluppo dei flussi turistici fra la Sicilia e la Russia, il debutto a Fontanarossa di S7 Airlines, prestigiosa compagnia aerea che fino al 30 giugno collegherà tre volte a settimana (martedì/giovedì/domenica) Fontanarossa con lo scalo di Mosca-Domodedovo (il più grande per i voli nazionali e secondo in Russia per quelli internazionali) potenziandone ulteriormente il servizio nei mesi di luglio, agosto e settembre (lunedì/martedì/giovedì/venerdì/domenica). Siamo certi che questi voli diretti fra le due città incentiveranno la conoscenza e gli scambi culturali e turistici fra i due Paesi dalla storia e dai paesaggi tanto diversi quanto straordinari”.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: