ULTIM'ORA

Catania. Carmen Consoli e “L’abitudine di tornare” al Teatro Metropolitan


Carmen-Consoli-siracusatimes

In foto Carmen Consoli

News Catania: Ad un anno dall’uscita dell’ultima fatica discografica “L’abitudine di tornare” e un tour che l’ha vista protagonista nei principali palazzetti italiani, Carmen Consoli ritorna all’atmosfera intima dei teatri.

La cantantessa siciliana per eccellenza, salirà giovedì 25 febbraio, unica data siciliana, sul palco del Teatro Metropolitan di Catania per regalare ai fan un live ricco di atmosfere ed emozioni.

L’ultimo disco nasce dopo sei anni di silenzio, segnati dalla pubblicazione di “Per niente stanca”, album che raccoglie i migliori successi della sua carriera artistica e dalla nascita di un figlio. Dieci perle in cui la cantante descrive stati d’animo e spaccati di vita quotidiana. Tante le tematiche che ci troviamo dentro: dall’amore al femminicidio (La signora del quinto piano), alla crisi economica degli ultimi anni (E forse un giorno), all’omertà (Esercito silente) e ancora “Questa piccola magia”, ultima canzone dell’album dedicata al figlio. La maturità dei testi, la voce inconfondibile e le sonorità pop-rock dei brani ci riportano la cantautrice delle origini, quella che più ci piace e alla quale ci sentiamo particolarmente affezionati.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: