ULTIM'ORA

Castagnino: Nominato un Commissario per il Bilancio del Comune di Siracusa dall’Assessorato agli Enti Locali


castagnino siracusa timesNews Siracusa: è stato nominato un commissario dall’assessorato agli Enti Locali della Regione Siciliana che sarà presente in comune per verificare l’iter procedurale e il mancato rispetto delle scadenze previste in materia di bilancio preventivo dei Comuni.

Nonostante avessi chiesto più volte all’amministrazione di procedere con la produzione della proposta di Bilancio Preventivo già dal mese di marzo 2014 – afferma il consigliere comunale Salvo Castagninola stessa ha prodotto la proposta solo a novembre. I termini non sono stati rispettati. Sicuramente l’amministrazione si giustificherà con una dichiarazione del tipo “il quadro normativo non era completo per procedere alla redazione della proposta” ma così non è perché anche quando il quadro non è completo, esiste la normativa in vigore che ha effetti di legge e che permette l’approvazione della proposta“.

Il danno è grave – conclude Castagninosiamo commissariati per una proposta che la maggioranza ha approvato, con un iter che sarà ed è soggetto a controlli richiesti dallo scrivente, ed il costo di tale commissariamento grava sulle tasche dei Siracusani“.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: