ULTIM'ORA

Il “Caso Siracusa”, Oggi l’audizione di Simona Princiotta alla Commissione regionale Antimafia


Princiotta Siracusa TimesNews Palermo: aggiornamento sul “caso Siracusa”. Convocata, quest’oggi a Palazzo dei Normanni, la consigliera comunale Simona Princiotta per rispondere e raccontare, per oltre due ore, alla commissione Antimafia regionale.

Il presidente, Nello Musumeci, e i componenti della commissione hanno compiuto oggi un altro passo in avanti nell’indagine avviata dopo le gravi dichiarazioni rese nelle scorse settimane dal sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo (leggi qui). Quest’ultimo è stato di recente ascoltato dalla stessa commissione confermando le sue dichiarazioni sul alcuni elementi del Partito Democratico vicini ad ambienti della criminalità, e citando la stessa Simona Princiotta (leggi qui).

Proprio la consigliera, nota per le sue battaglie politiche, non ha di certo rinunciato alla chiamata in commissione regionale Antimafia. Oggi, infatti, si è presentata a Palermo con un faldone di almeno cento pagine. Per il momento non sono noti i fatti raccontati durante la convocazione, tuttavia la stessa consigliera ha deciso di convocare i giornalisti per rivelare quanto è stato detto oggi. Ci si aspettano, quindi, importanti rivelazioni sul “caso Siracusa” nella conferenza stampa di domani. In questi giorni il presidente Nello Musumeci avrebbe dichiarato alla stampa: “L’ indagine su Siracusa è la più impegnativa tra i cinque casi che allo stato sono all’attenzione della commissione regionale Antimafia. Ma contiamo di chiuderla nel giro di qualche settimana”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: