ULTIM'ORA

Carlentini, stipendi non retribuiti: sciopero di 50 lavoratori edili


Lavoratori carlentini sciopero

News Carlentini: sono in sciopero i 50 lavoratori della Società “Gestioni Turistico Ricettive SRL”, impegnati nel completamento del complesso turistico “Golf Club le Saie”, in zona San Leonardo a Carlentini. Il mancato rispetto degli impegni della Società ha portato i lavoratori, esasperati dai notevolissimi ritardi nei pagamenti, a incrociare le braccia da oggi e a tempo indeterminato fin quando non vi sarà la corresponsione degli stipendi di Marzo e Aprile e la copertura contrattuale delle gratifiche estive e natalizie, in Cassa Edile, che addirittura sono ferme a Settembre 2015. In questi mesi più volte i lavoratori hanno invocato una certa regolarità nelle spettanze contrattuali e con senso di responsabilità hanno sempre garantito continuità lavorativa.

La federazione unitaria delle costruzioni ( FENEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL ) ha già comunicato all’impresa  la propria disponibilità ad aprire un tavolo di trattativa, solo nel caso in cui venga erogata una parte sostanziosa delle spettanze contrattuali non corrisposte agli operai.

“In caso contrario riteniamo – fanno sapere dalla Federazione Unitaria delle Costruzioni –  di considerare permanente lo sciopero dei lavoratori fin quando non vi sarà un primo segnale concreto che risponda agli impegni ampiamente disattesi per riaprire una discussione con la Societa’ sulle successive scadenze contrattuali”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: