ULTIM'ORA

Siracusa. Capodanno smart in Piazza Duomo, l’iniziativa a costo zero per festeggiare l’arrivo del 2016


capodanno siracusa timesNews Siracusa. Capodanno a costo zero: questa l’idea di SiracusaNews che darà ai siracusani la possibilità di trascorrere la notte di San Silvestro nella magica atmosfera di Piazza Duomo.
Un’iniziativa che non sacrificherà le casse comunali, senza dunque gravare sulle tasche della collettività. Tutto ciò grazie ad Isab, azienda del gruppo Lukoil, che ha deciso di concretizzare questo progetto sostenendo le spese di organizzazione dell’evento. Diversi, inoltre, gli sponsor che, aderendo all’iniziativa, hanno permesso di ampliare e diversificare le proposte artistiche e tecnologiche che si alterneranno sul palco. I presentatori ufficiali della serata, Elisa Lisitano e Sebastiano Fazzina, introdurranno i vari personaggi che domineranno la scena, tra questi: l’attore Massimo Tuccitto accompagnato da Federica Miceli, i dj Tyrone, Angelo Magni, Emanuele Cucuzza e Andrea Blanco che intratterranno il pubblico alternandosi con i live di Angela Nobile e dei “10 Hp” mentre sulla facciata dell’Arcivescovado saranno proiettate le immagini elaborate al computer da Marco Cortese e Roberta Santacroce.
Alle dirette streaming su SiracusaTimes, SiracusaNews e SiracusaOnline si aggiungerà la diretta televisiva sui due canali del digitale terrestre TeleUno Tris (canale 172) e Video66 (canale 286). Collaboreranno alla serata anche la social media strategist Federica Guarneri, Giovanni Polito con la diretta su Periscope e Igers Siracusa che racconterà la serata attraverso Instagram. Virtualmente presente anche il gruppo teatrale dei detenuti del carcere di Brucoli Non mancheranno, infine, le interviste al pubblico che verrà coinvolto nel corso della serata da Alessia Zeferino, direttore della nostra testata giornalistica.
“Ma non posso dirvi altro per ora – afferma Giangiacomo Farina, editore di SiracusaNews – Dovrete venire in Piazza Duomo alle 22 perchè questa possa essere una festa di tutti, della città, e di quanti godranno del denaro che abbiamo fatto risparmiare nell’ultimo dell’anno offrendo un prodotto di qualità e tecnologico”.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: