ULTIM'ORA

Calcio: Il Palazzolo protagonista del torneo “Leoncelli”, vittoria per le categorie “Esordienti” e “Piccoli amici”


palazzolo calcio siracusa times

News Palazzolo: Si tinge di gialloverde la prima edizione del torneo “Leoncelli” di calcio giovanile che si è conclusa ieri sera allo stadio “Nicola De Simone” con la vittoria del Palazzolo su due delle tre categorie partecipanti alla manifestazione, i “Piccoli amici” e gli “Esordienti”.

A regalare i momenti più intensi sono stati proprio questi ultimi, che, guidati dai tecnici Giuseppe Matarazzo e Marco Lanza, hanno davvero ben figurato battendo all’esordio 5 a 1 l’Erg Siracusa prima di pareggiare 1 a 1 con la Pantanelli al termine di una partita tiratissima e battere 8 a 0 gli etnei della Stella nascente; in semifinale, poi, gli Esordienti del Palazzolo hanno avuto la meglio sull’Hellenika (3 a 0) mentre la finalissima del torneo ha visto i gialloverdi affrontare ancora una volta la Pantanelli, col match che si è concluso in parità, 0 a 0, ed è proseguito fino ai tempi supplementari, dove ad avere la meglio è stata la formazione iblea grazie alla rete realizzata dall’attaccante Michele Corsino.

Tanti applausi dalle tribune gremite e grande gioia, al triplice fischio finale, per i piccoli calciatori gialloverdi, che hanno festeggiato insieme al presidente Graziano Cutrufo portandolo letteralmente in trionfo. Ed è stato proprio il “patron” del Palazzolo, al termine dell’avvincente gara, ad abbracciare tutti i suoi ragazzi e a ringraziari uno per uno “per le emozioni uniche e la gioia che sono riusciti a regalare in questa giornata di sport”.

A completare la splendida domenica per i colori gialloverdi sono state le prestazioni dei “Piccoli amici” di Vincenzo Genovese, che hanno sbaragliato la concorrenza vincendo sia il girone di qualificazione sia tutte le gare della fase finale. Risultati che rappresentano davvero delle piccole grandi soddisfazioni per la società e che, se ce ne fosse ancora bisogno, testimoniano l’ottimo lavoro svolto dai tecnici del settore giovanile del Palazzolo.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: