ULTIM'ORA

C.C. Ortigia: prima giornata del “Campus a tutta Pallanuoto” in Croazia


c.c. ortigia siracusa times

News: è partita ufficialmente questa mattina la quarta edizione del “Campus a tutta Pallanuoto”, raduno estivo organizzato dall’allenatrice dell’Ortigia Rosa, neo promossa in A2, Valentina Ayale, e dal capitano della prima squadra maschile di A1 Gianluca Patricelli.

Dopo l’avventura di Malta dello scorso anno, questa edizione dello stage pallanuotistico si svolge in Croazia, a Spalato. Partecipano al campus diversi atleti delle formazioni giovanili del Circolo Canottieri Ortigia accompagnati, oltre che da Patricelli e Ayale, anche da due giocatori della prima squadra biancoverde, Martino Abela e Antonino D’Amico.

“Abbiamo scelto questa location per vari motivi, perché, oltre ad essere una tra le mete turistiche più ambite, rappresenta una realtà importante nel panorama mondiale della pallanuoto – ha commentato Gianluca Patricelli. In Croazia, infatti, questa disciplina è molto seguita, fa parte della cultura sportiva di questo Paese come accade un po’ in Italia con il calcio. Altra motivazione forte che ci ha spinto ad organizzare il Campus a Spalato, è stata la disponibilità di Teo Dogas, campione del mondo nel 2007 con la nazionale croata di Ratko Rudić, che ha giocato per il C.C. Ortigia per due stagioni. Teo è un grande atleta e amico – ha proseguito – che ha deciso di collaborare con noi sia per la parte organizzativa che per quella tecnica, in quanto sarà sempre presente a bordo vasca mettendo la sua esperienza al servizio dei nostri ragazzi”.

“Come ogni anno il nostro obiettivo é quello di far vivere ai ragazzi un’esperienza che li arricchisca sotto più punti di vista – è il commento di Valentina Ayale. Viaggiare divertendosi, praticando lo sport che amano, è sicuramente la formula giusta per raggiungere il nostro intento. Oggi sarà il primo giorno di allenamento e i nostri atleti svolgeranno delle partite contro alcune rappresentative locali presso la struttura dello Jadran, dove i ragazzi alloggiano – ha concluso“.

Nella giornata di ieri, invece, una nutrita rappresentanza di Under11 e 13 biancoverdi, seguiti dal tecnico Peppe Sparta, ha partecipato al torneo a mare organizzato dal C.C. 7 Scogli. In un clima di festa e sport i ragazzi hanno disputato diversi incontri a squadre miste, con l’obiettivo principale di stare insieme e trascorrere una giornata di mare, sole e pallanuoto.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: