ULTIM'ORA

C.C. Ortigia: ieri giornata di allenamenti a Malta


Stevie Camilleri C.C. Ortigia Siracusa Times

Stevie Camilleri

News: l’Ortigia si prepara al debutto nel campionato di A1, in programma sabato pomeriggio alla “Caldarella”, contro l’AN Brescia dell’ex Christian Napolitano. I biancoverdi si trovano a Malta per svolgere degli allenamenti fino a domani e ieri, i ragazzi di Gino Leone, hanno affrontato le nazionali di Malta e Svizzera in un doppio test mattutino e preserale. Lo stesso programma di lavoro è previsto anche per la giornata di oggi, alternandolo a sedute in palestra.

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, quindi, la squadra aretusea sta effettuando un lavoro tecnico-tattico per affinare gli schemi e i movimenti in acqua. Gli allenamenti contro Malta e Svizzera, stanno dando buoni spunti al mister e la possibilità di provare in partita tutti gli elementi a sua disposizione.

Tra questi, c’è ovviamente il nuovo acquisto dell’Ortigia Stevie Camilleri, che proprio a Malta è nato e cresciuto agonisticamente. E proprio l’attaccante maltese, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “le prime settimane di lavoro con i miei nuovi compagni sono state molto positive”.

“Conoscevo già l’Ortigia perché l’anno scorso, quando giocavo nella 7Scogli, avevo avuto la possibilità di incontrarli sia in campionato che in allenamento. Mi aveva colpito la dedizione al lavoro e il progetto e sono contento di poter dare il mio contributo. Sabato – ha proseguito Camilleri– comincerà il campionato e affronteremo una vera e propria corazzata ma dovremo comunque affrontare ogni partita con la giusta concentrazione”.

“Negli ultimi anni, – ha concluso- l’Ortigia è stata tra le prime squadre di A2 e ha conosciuto poche sconfitte, ma quest’anno sarà diverso e quindi dovremo essere bravi a gestire anche i momenti meno positivi. Io, e i miei compagni più esperti, cercheremo di aiutare i ragazzi più giovani anche sotto questo aspetto”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: