ULTIM'ORA

Buccheri: sarà celebrata domani la “Festa dell’Accoglienza 2015”


buccheri Siracusa Times

News Buccheri: si terrà domani, sabato 25 luglio, alle ore 10:30, presso la struttura Parcallario in contrada Santa Maria a Buccheri, la “Festa dell’accoglienza 2015” che vede ogni estate la Sicilia ospitare circa 350 bambini provenienti dalla Bosnia-Erzegovina per un soggiorno all’insegna dell’amicizia e del rispetto reciproco tra i popoli.

L’iniziativa e promossa dall’Associazione regionale solidarietà e volontariato “Luciano Lama” e sponsorizzata dall’Ugl Sanità.

Saranno presenti il segretario nazionale dell’Ugl Sanità, Daniela Ballico, il responsabile dell’Ugl Sanità Sicilia, Renzo Spada, e il segretario provinciale dell’Ugl Siracusa, Antonio Galioto, il presidente dell’Associazione “Luciano Lama”, Giuseppe Castellano.

Fra le Autorità invitate, il prefetto e il Questore di Siracusa, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e il Comandante  Compagnia di Noto, i vertici dell’azienda provinciale delle Foresta e dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Siracusa, il presidente dell’Unione dei Comuni e il Sindaco di Buccheri. 

In occasione della Festa dell’Accoglienza, sarà donata la targa ‘Lavorare per la pace Lavorare per la vita’ all’Arma dei Carabinieri e al prefetto di Siracusa come riconoscimento dell’impegno delle Autorità di Pubblica Sicurezza di fronte all’emergenza sbarchi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: