ULTIM'ORA

Brutta sconfitta per il C.C. Ortigia a Savona


allenamenti ortigia siracusa times

News Siracusa: l’Ortigia esce sconfitta dalla Comunale di Savona con il risultato finale di 16-8 per i padroni di casa. Brutto ko, quello incassato dai ragazzi di Gino Leone quest’oggi, che hanno anche dovuto rinunciare all’attaccante mancino Damjan Danilovic, uscito dopo pochi minuti per un dolore alla schiena.

I biancoverdi subiscono subito un +3 dei liguri. Camilleri e Abela accorciano ma Agostini riporta i suoi in vantaggio di due gol. Ancora Abela, in superiorità, segna il gol del 4-3 che tiene temporaneamente in partita gli aretusei.

Nel secondo tempo l’Ortigia subisce un passivo pesante, con i liguri che vanno a segno quattro volte chiudendo la frazione con il risultato di 8-3 (4-0). Carisa Savona allunga il vantaggio (13-5) nel terzo tempo e amministra il gioco anche nell’ultimo quarto, fissando il risultato sul definitivo 16-8.

“Oggi c’è poco da commentare – ha dichiarato a fine partita Gino Leone. Dopo il primo tempo, in cui non abbiamo sfruttato una superiorità che ci avrebbe permesso di pareggiare, non siamo più riusciti a rimanere in partita. Non abbiamo giocato con la cattiveria giusta, non siamo stati grintosi e forse avevamo già la testa alla partita di mercoledì contro la Roma Vis Nova che, a questo punto, diventa fondamentale. Usciamo rimaneggiati, dobbiamo subito dimenticare questa batosta perché il punteggio è pesante e non ammette scuse, e dobbiamo subito ritrovare il cuore e la testa che abbiamo avuto nelle partite precedenti. Complimenti al Savona che ha comunque vinto il match meritatamente”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: