ULTIM'ORA

Bando per i mutui per l’edizilia scolastica, Vinciullo: “La Regione Siciliana, ancora una volta, ultima in Italia”


vinciullo siracusa timesNews Siracusa: bando per i mutui per l’edilizia scolastica. La Regione Sicilia, rsipetto alle altre regioni italiane, non ha ancora predisposto l’avviso pubblico per il piano Regionale di edilizia scolastica, in attuazione dell’art.10 del Decreto Legislativo 12 settembre 2013, n. 104. E’ quanto dichiarato dll’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS:

“Una situazione insopportabile che non possiamo continuare a tollerare, in quanto il piano prevede, non solo la realizzazione di palestre scolastiche, ma anche la realizzazione di nuovi edifici, oltre alla messa in sicurezza di quelli già esistenti. Fino a quando i siciliani saranno costretti a sopportare un Governo inadeguato e incapace di gestire la cosa pubblica? Fino a quando questo Governo non deciderà di togliere le tende dimettendosi, in quanto assolutamente inadeguato? Fino a quando i siciliani non faranno esplodere la loro collera in modo tale che, alla fine, sarà costretto a dimettersi?”

Al di là della retorica, ha concluso l’On. Vinciullo, e delle domande poste, un invito a convocare la Giunta di Governo a predisporre gli atti consequenziali.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: