ULTIM'ORA

Avola. Sicurezza sul lavoro, ANMIL Siracusa promuove la 66esima la Giornata Nazionale del 9 ottobre


avola-anml-onlus-siracusatimes

News Avola: 9 ottobre, giornata nazionale per le vittime di incidenti sul lavoro. Anche il comune di Avola si presta a celebrare la 66esima edizione voluta dall’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e  istituzionalizzata nel 1998 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’Associazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Rai e con la Media Partnership del TGR Rai.

I dati di questo fenomeno continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata, per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione, per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali, per garantire una prevenzione più efficace.

La Sezione di Siracusa promuoverà la Giornata con un primo appuntamento alle ore 10.30 nella Chiesa San Giovanni Battista per commemorare i caduti sul lavoro. A seguire, le massime autorità si ritroveranno, alle ore 11;30, nella Sala Frantoio del Municipio di Avola per la Cerimonia civile durante la quale si confronteranno sulla sicurezza sul lavoro nel territorio e sulla tutela delle vittime, il Vice sindaco Massimo Grande, l’assistente INAIL di Siracusa Maria Isca e le autorità locali. Per l’ANMIL saranno presenti il Presidente regionale ANMIL Sicilia, Antonino Capozzo, la Presidente territoriale di Siracusa Giorgia Lauretta e la direttrice di Agenzia Lavoro ANMIL Sicilia Romina Licciardi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: