ULTIM'ORA

Avola. Presentata questa mattina in Comune la candidatura a sindaco di Daniele Calvo


News Avola: presentata questa mattina in Comune la candidatura alla carica di sindaco di Daniele Calvo collegata alla lista di 24 candidati al Consiglio comunale del movimento Un Passo Avanti, sottoscritta da 308 elettori. Si tratta della prima lista civica in assoluto trasmessa alla commissione circondariale per le elezioni amministrative di Avola, se si esclude quella del Movimento 5 Stelle, depositata l’altro ieri ma senza la necessità della raccolta delle firme. “È un risultato che ci inorgoglisce– commenta Costanza Castello, coordinatrice regionale del movimento politico –perché dimostra la nostra capacità organizzativa unita alla rapidità con cui centinaia di elettori si sono presentati in questi giorni ad Avola dopo l’annuncio di Daniele Calvo per metterlo in condizione di dire la sua in questa competizione. Una dimostrazione di grande stima, crescente entusiasmo e smisurato affetto”.

Daniele Calvo ha indicato, con il programma amministrativo, anche la lista dei sei assessori che comporranno la sua Giunta in caso di vittoria: Marco Urso, Fabio Riscica, Nunzio Reale, Pietro Roccaro, Esmeralda Liotta, Oriana Tiralongo. “Abbiamo scelto da subito di designare tutti gli assessori per dare un segnale di rottura col passato e il presente delle logiche politiche– commenta Daniele Calvo –affinché passi l’idea che i cittadini possano conoscere da subito e in maniera chiara i componenti della Giunta che li amministrerà per i prossimi cinque anni. Organizzeremo subito la presentazione dei nostri candidati al Consiglio comunale alla città, abbiamo già aperto in piazza la nostra sede elettorale e vogliamo confrontarci sui programmi e le tante idee innovative contenute nel nostro”.

Ecco i nomi dei 24 candidati al Consiglio comunale: Daniele Calvo, Vera Amato, Francesco Argentino, Salvatore Bellino, CorradoCorsico, MariellaCosta, Sebastiano Di Noto, , Corrado Lazzaro, Esmeralda Liotta, Corrado Malfino, Giuseppe Motta, Vincenzo Nanè, Nella Nizza, Cristina Parentignoti, Vincenzo Passarello, Paolo Patanè, Giuseppina Roccaro, Natale Rossitto, Samanta Sampirisi, Paolo Spadaro, Oriana Tiralongo, Rosario Vaccarisi, Francesco Vinci.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: