ULTIM'ORA

Avola, ladro di limoni sorpreso dai contadini in contrada Sanghitello: arrestato


DUGO Paolo cl_1985

in foto: Dugo Paolo, classe 1985, avolese

News Avola: nel pomeriggio di ieri, in Contrada Sanghitello, i Carabinieri della Stazione di Avola hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato Dugo Paolo, avolese classe 1985, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

L’uomo, approfittando della calma del primo pomeriggio, aveva realizzato un foro nella rete metallica di recinzione di un terreno adibito a limoneto e si era introdotto all’interno ove aveva raccolto in tutta fretta circa 100 kg di limoni riponendoli in due sacchi di iuta.

Ma alcuni contadini del posto, notando un estraneo nella proprietà, contattavano il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. All’arrivo dei Carabinieri, già impegnati in zona in servizio di perlustrazione sul territorio, l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Condotto in caserma, Dugo Paolo è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: