ULTIM'ORA

Avola. Don Di Noto e la comunità Meter il 1 maggio a Roma da Papa Francesco


Don Di Noto Siracusa Times

Don Fortunato Di Noto, fondatore dell’Associazione Meter

News Avola: don Fortunato Di Noto e la comunità Meter saranno il 1 maggio a Roma al “Regina Coeli” di papa Francesco, in occasione della XX Giornata Bambini Vittime dal titolo: “Fanciulli, alzatevi, 20 anni di lotta, l’indifferenza ti rende complice”.

La giornata vuole accendere i riflettori contro la violenza, lo sfruttamento e l’indifferenza e la pedofilia organizzata dall’Associazione Meter Onlus presentata, ieri, presso la Sede nazionale di Avola e che culminerà il 1° maggio a Roma, in Piazza San Pietro con il sommo pontefice.
“Invitiamo tutti a unirsi alla Giornata – dichiara don Di Notoa stare con noi a Piazza San Pietro. Mi rivolgo ai romani, e a tutti coloro che hanno a cuore la vita dei bambini affinché si superi il clima dell’indifferenza che spesso sovrasta sulle situazioni drammatiche in cui versano i bambini. Loro sono abusati da chiunque, non c’è una categoria sociale specifica. Vengono devastati nella loro intimità ed i loro corpi sono oggetto di traffico e mercato. Quindi – conclude il sacerdote – non possiamo tollerare questa assurda mercificazione che con Internet ha trovato canali di diffusione inimmaginabile e lucrativa. Uniamoci e agiamo insieme per il bene dei piccoli”.
 
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: