ULTIM'ORA

Avola, controlli igienico-sanitari dei Carabinieri negli esercizi commerciali: chiuso un frantoio


News Avola: proseguono su tutto il territorio della Provincia i controlli ad aziende ed esercizi commerciali di produzione e somministrazione di bevande ed alimenti.

In tale contesto i Carabinieri del Comando Provinciale e del NAS nel corso della settimana hanno effettuato alcuni accessi ad altrettante attività della zona sud della provincia per verificare in particolar modo il rispetto le condizioni igienico- sanitarie dei locali in cui vengono prodotti, manipolati, distribuiti e quindi somministrati generi alimentari.

Tra i servizi condotti, l’accesso effettuato dai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa ad un frantoio di Avola, ha consentito ai Carabinieri di rilevare come l’azienda di produzione di olio di oliva operasse in condizioni igienico–sanitarie assolutamente precarie oltre al fatto oltre che priva delle previste autorizzazioni.

A causa delle numerose violazioni emerse, al termine della verifica, d’intesa con il personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, i militari del NAS hanno disposto la chiusura dell’attività.

Avola, controlli igienico-sanitari dei Carabinieri negli esercizi commerciali: chiuso un frantoio

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: